Calendario
7 Ottobre 2015Winter Gym Campus a Follonica
15 Novembre 2015Società sportive follonichesi e Comune di Follonica
“Racconta il tuo sport” iniziativa di promozione e sensibilizzazione culturale e sportiva.
Il progetto/concorso è finalizzato alla raccolta di materiale video-fotografico inedito da pubblicare ed esporre, con lo scopo di promuovere la cultura dello sport anche attraverso l’arte, fotografica e cinematografica.
Il progetto/concorso è gratuito e aperto a tutti gli appassionati, senza limiti di età e nazionalità. Una giuria di esperti, nominata dagli organizzatori, esaminerà e selezionerà le migliori opere e procederà alla nomina dei vincitori.
Modalità di partecipazione e termini di presentazione
Il progetto/concorso si articola in due temi:
a. Sportivi di ieri;
b. Sportivi di oggi.
Le opere devono rappresentare per entrambi i temi, sportivi (atleti e non) follonichesi oppure sportivi (atleti e non) appartenenti ad una Associazione sportiva follonichese.
L’interpretazione del tema è lasciata alla più ampia libertà.
Si può partecipare con un massimo di quattro opere per ogni tema prescelto, con le seguenti caratteristiche:
foto: in stampa bianco e nero e /o a colori, e su CD rom;
video: unico file su supporto USB, preferibilmente ad alta risoluzione, durata massima quattro minuti.
Le stampe possono avere le dimensioni da un minimo di 18x24cm ad un massimo di 20x30cm.
Ogni opera deve riportare, in stampatello, autore, titolo, soggetto/i rappresentato/i, anno, luogo di realizzazione dell’opera e la sigla del tema (a oppure b).
Le opere e la scheda di partecipazione, debitamente compilata, devono pervenire in busta chiusa (indicando all’esterno la dicitura “CONCORSO FOTOGRAFICO/VIDEOGRAFICO”RACCONTA IL TUO SPORT”) da inviare o consegnare a mano a:
Ufficio URP Comune di Follonica (Largo Cavallotti, 58022 Follonica).
Le buste dovranno pervenire all’Urp entro e non oltre martedì 5 dicembre 2015 alle ore 12.00. non farà fede il timbro postale.
La scheda di partecipazione può essere scaricata dalla rete civica www.comune.follonica.gr.it oppure ritirata all’Ufficio Urp del Comune di Follonica.
Per i minorenni, la scheda di partecipazione dovrà essere firmata dai genitori.
Motivi di esclusione dal concorso
Non possono partecipare al progetto/concorso le domande pervenute oltre i termini, oppure le domande senza la scheda di partecipazione compilata, oppure le opere non conformi ai requisiti tematici stabiliti.
Premiazione
Ai finalisti, 3 per categoria, sarà dato un riconoscimento. Gli stessi saranno resi noti all’interno della serata conclusiva della 1° Rassegna della Cultura Sportiva.
Disponibilità delle opere
Ogni partecipante è responsabile delle opere presentate e di quanto dichiarato nella scheda di partecipazione: esse devono essere di proprietà dell’autore, inedite, nuove, originali e non in corso di pubblicazione.
L’autore, inoltre, deve garantire che le immagini, e i relativi diritti che si conferiscono, non ledano i diritti di terzi e che pertanto abbiano ottenuto l’assenso delle persone eventualmente ritratte.
In particolare ogni partecipante autorizza la pubblicazione e la diffusione delle proprie immagini che potranno essere utilizzate gratuitamente per pubblicazioni (anche on line) e mostre organizzate dal comune di Follonica.
Ad ogni uso dell’opera verrà indicato il nome dell’autore.
Le opere pervenute non verranno restituite e resteranno in disponibilità del Comune di Follonica.
Ogni autore deve essere in possesso della specifica liberatoria prevista dalla legge in caso di partecipazione con immagini raffiguranti minori e/o soggetti dal volto riconoscibile.
Per scaricare la scheda di partecipazione: